Condizioni di vendita, spedizioni e resi
Sintesi delle principali condizioni di vendita
1. Le presenti Condizioni Generali regolano il servizio di vendita a distanza di Prodotti, come di seguito definiti, sul sito web www.mudima.net da parte di Fondazione Mudima con sede in Milano in Via Tadino 26, C.F.09874310155 e partita I.V.A. 09958890965
2. Prima di effettuare il Suo acquisto La invitiamo a leggere integralmente queste Condizioni Generali di Vendita; Le indichiamo tuttavia qui di seguito i principali termini e condizioni del Servizio:
DESTINATARI: esclusivamente consumatori (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005) intesi come persone fisiche che acquistino Prodotti (persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta); maggiorenni (secondo le leggi del loro paese di appartenenza).
PREZZO E PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI: i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro, l’IVA è assolta dall’editore e NON comprendono le spese di spedizione, le immagini dei Prodotti offerti in vendita su www.mudima.net potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
MODALITA’ DI ACQUISTO: per acquistare uno o più Prodotti dovrà compilare con cura e trasmettere al Venditore in via telematica un Ordine d’Acquisto (che vale come proposta contrattuale) che riepiloga le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna, e i costi di spedizione. Con la trasmissione dell’Ordine d’Acquisto Lei conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita.
EVASIONE DELL’ORDINE: successivamente alla ricezione dell’Ordine d’Acquisto, Fondazione mudima trasmette conferma della sua accettazione o indica i motivi per cui non verrà dato corso all’ordine. La spedizione avviene solo dopo la regolare registrazione del pagamento entro 30 giorni della ricezione dell’Ordine d’Acquisto. In caso di acquisto di Prodotti appartenenti a categorie merceologiche distinte attraverso un solo ordinativo, i Prodotti potrebbero esserLe consegnati in tempi diversi.
Per qualsiasi informazione relativa all’acquisto dei prodotti attraverso il Sito, potrà inoltre contattare Fondazione Mudima inviando un’e-mail all’indirizzo shop@mudima.net.
3. Informazioni e prezzo dei prodotti.
I prodotti disponibili sul sito web www.mudima.net sono libri. Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti sono fornite all’interno della scheda identificativa di ciascuno di essi.
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si riferiscono al prezzo di copertina. L’IVA del 4% è interamente assolta dall’editore. Sono esclusi i costi di spedizione, salvo diversa espressa indicazione. I prezzi indicati nel Sito potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, La invitiamo pertanto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine d’Acquisto.
4. Modalità di conclusione del contratto d’acquisto.
4.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti su www.mudima.net, dopo aver selezionato il Prodotto o i Prodotti di Suo interesse, Lei dovrà anzitutto compilare e trasmettere al Venditore per via telematica un Ordine d’Acquisto dei Prodotti selezionati in formato elettronico (che vale come proposta contrattuale), indicando i Prodotti di cui chiede l’acquisto, il metodo di pagamento prescelto e alcuni Suoi dati personali necessari al recapito.
4.2 L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato nella nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini (e comunque nei termini di legge).
4.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve e accetta, per via telematica, il Suo Ordine d’Acquisto, previa verifica della correttezza dei dati relativi al Suo ordine. Il Venditore potrà non dar corso agli Ordini d’Acquisto: (a) che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, ovvero (b) in caso di indisponibilità dei Prodotti (qualora essi non siano più disponibili o in vendita). In questi casi, Fondazione Mudima La informerà tempestivamente (ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Fondazione Mudima avrà ricevuto il Suo Ordine d’Acquisto) per posta elettronica che il contratto non è concluso, specificandone i motivi. In caso Lei abbia già versato il prezzo del Prodotto e le spese di spedizione, Le sarà rimborsato l’importo corrispondente.
Nel caso in cui Fondazione Mudima intenda concludere il contratto, Le trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Ordine d’Acquisto (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
5. Modalità di pagamento
5.1 Al momento dell’inoltro dell’Ordine d’Acquisto Le verrà chiesto di scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento dei Prodotti:
a) Bonifico Bancario anticipato intestato a Fondazione Mudima;
b) PayPal Express (incluse Carte di Credito o Debito).
5.2 In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, per confermare l’avvenuto pagamento dovrà inviare una e-mail con il numero di C.R.O.(Codice di Riferimento dell’Operazione) all’indirizzo shop@mudima.net, oppure una copia della contabile bancaria via fax al numero +39-02-29409633. Il pagamento e la relativa comunicazione di avvenuto pagamento dovranno essere effettuati entro e non oltre cinque (5) giorni lavorativi dalla data dell’invio dell’Ordine d’Acquisto. Fondazione Mudima non evaderà gli ordini in caso di pagamenti e/o comunicazioni effettuati oltre il predetto termine.
La invitiamo a verificare la completezza e la correttezza dei riferimenti e degli elementi essenziali del bonifico bancario. Dati mancanti o l’assenza di riferimenti necessari potranno provocare ritardi nell’evasione degli ordinativi e nella successiva consegna dei Prodotti.
5.3 In caso di acquisto mediante modalità di pagamento PayPal, a conclusione della procedura di compilazione dell’Ordine d’Acquisto, Lei verrà automaticamente indirizzato alla pagina di login di PayPal. In questo modo l’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul Suo conto PayPal o sulla Sua Carta di credito o di debito al momento della ricezione dell’ordine da parte di Fondazione Mudima.
In caso di successivo annullamento dell’ordine, l’importo rimborsato sarà addebitato sul Suo conto PayPal o sul Suo conto bancario. In nessun caso Fondazione Mudima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
In nessuna fase della procedura di acquisto sul sito mudimashop.com, Fondazione Mudima è in grado di accedere alle Sue informazioni finanziare o di conoscerle. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, riceverà pertanto una e-mail di conferma direttamente da PayPal.
6. Spedizione e consegna dei Prodotti
6.1 La spedizione dei Prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo e dietro pagamento del prezzo. Non saranno effettuate consegne presso caselle postali. Fondazione Mudima provvederà alla spedizione dei Prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Fondazione Mudima ha ricevuto l’Ordine d’Acquisto.
6.2 Le consegne in Italia saranno perfezionate entro 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione, con esclusione dei sabati, delle domeniche e delle festività in genere. Le consegne in altri Stati membri dell’Unione Europea saranno invece perfezionate entro 10 giorni lavorativi dalla data di spedizione. I termini di consegna appena indicati sono da considerarsi puramente indicativi, Fondazione Mudima non sarà in alcun modo responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti a cause ad essa non imputabili.
Diritto di recesso
1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, colui che acquista prodotti per scopi diversi dalla propria attività professionale (Che non indicano partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali.
2. Per esercitare tale diritto si ha tempo 10 (Dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a
Fondazione Mudima
Via Tadino 26
20124 Milano(Mi)
Appena ci perviene la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione, che ci dovrà pervenire entro 10 Giorni dall’autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto di recesso si applica su tutto il prodotto, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato.
Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o musicali una volta aperti;
Il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato.
Al momento del suo arrivo presso Fondazione Mudima, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.
Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso.
Il costo della spedizione è a carico del Cliente.
Nell’eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente entro 5 Giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere.
Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente.
In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.
Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento di parti del prodotto per cause diverse dal trasporto.
In questo caso il prodotto verrà restituito all’acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.
Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l’integrità del prodotto e di tutte le sue parti, e, una volta stabilita l’integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l’acquisto del prodotto, nel termine di 15 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso.
Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (Codici ABI, CAB, CIN, Numero di C/C) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.
Le seguenti condizioni sono applicabili in Italia e regolate dalla Legge Italiana.